Jungle Survival Experience

Date:

Agosto

Durata:

8 Giorni

Location:

Vietnam

Un’altra incredibile avventura in uno dei paesi più affascinanti e rigogliosi del mondo: IL VIETNAM.

Esplora, Impara, Sopravvivi: siamo entusiasti di svelare questa iniziativa senza precedenti, ricca di sfide, apprendimento e connessione con la natura selvaggia del Vietnam. Dalle fitte giungle alle imponenti catene montuose, preparatevi a mettere alla prova le vostre abilità di sopravvivenza in uno degli scenari più impegnativi del mondo.

8 giorni tra Survival e Trekking, con giornate di totale comfort alla scoperta delle meraviglie locali, per riprendersi dalle fatiche della Giungla Vietnamita! Preparatevi per un’esperienza che vi cambierà per sempre! Ancora oggi, se si parla di Vietnam, viene in mente l’orrore della terribile guerra che ha sconvolto il Paese è che è stata descritta magistralmente nel film Apocalypse Now di Francis Ford Coppola. Ma il Vietnam di oggi si presenta al mondo come un Paese accogliente, ricco di storia e di splendidi tesori della natura.

La storia è quella dell’antichissima civiltà risalente al IV secolo a.C. e sorta attorno al Golfo del Tonchino, per due volte conquistato dai cinesi e successivamente riacquisito dai vietnamiti. La natura lussureggiante, invece, è quella dei lunghi tavolati che affiancano il fiume Rosso e il fiume Mekong, dove la giungla, composta soprattutto da mangrovie, è ora protetta da svariati parchi naturali, come il Parco Nazionale di Con Dao e quello di Phong Nha-Ke Bang, dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco insieme alla Baia di Ha Long, il Santuario di My Son, al complesso dei monumenti di Hué e all’antica città di Hoi An.

L’attività survivalistica si svolgerà per 4 giorni e 3 notti nella giungla vicino Thông Nguyên partendo dal villaggio di Hoang Su Phi, dove verremo ospitati da una famiglia locale per passare la notte e partendo la mattina seguente per l’inizio dell’attività, passando tra le cascate e la foresta di Bambù di Giàng Hạ in uno scenario di rara bellezza, affrontando tutte le difficoltà che questo scenario comporta, supportati da Vincenzo “Wolfman” BARONE, ISTRUTTORE MASTER FISSS e dalla guide locali.

Costruzione di un riparo di emergenza, studio della flora e della fauna, accensione del fuoco, raccolta e potabilizzazione dell’acqua e gestione della disidratazione, movimento ed orientamento, protezione individuale da insetti e parassiti, ricerca del cibo e molto altro ancora. Le restanti giornate verranno impiegate per una visita alla città di Ha noi (giorno di arrivo in Vietnam) e ovviamente alla Baia di Ha Long una delle mete più affascinanti del Vietnam che consiste in una serie di meravigliose isole calcaree che sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Insomma, una esperienza unica, come da tradizione di SURVIVAL SCHOOL SOS2012®!

Programma

  • Arrivo ad Ha noi e arrivo in hotel. Check In e giro della città in attesa dell’arrivo di tutti i partecipanti.
  • Cena ad Hanoi in autonomia.
  • Trasferimento a Hoang Su Phi.
  • Arrivo a Hoang Su Phi e sistemazione in una casa di una tipica famiglia, quindi inizio del Trekking Tour e visita ai villaggi locali nel pomeriggio.
  • Cena di Benvenuto e Pernottamento in famiglia a Hoang Su Phi.

8-10 km di trekking con attività survivalistica SURVIVAL SCHOOL SOS2012® in affiancamento con le guide locali: costruzione di un riparo di emergenza, studio della flora e della fauna, accensione del fuoco, raccolta e potabilizzazione dell’acqua, gestione della disidratazione, movimento ed orientamento, protezione individuale da insetti e parassiti, ricerca del cibo e pesca.

8-10 km di trekking con attività survivalistica SURVIVAL SCHOOL SOS2012® in affiancamento con le guide locali: costruzione di un riparo di emergenza, studio della flora e della fauna, accensione del fuoco, raccolta e potabilizzazione dell’acqua, gestione della disidratazione, movimento ed orientamento, protezione individuale da insetti e parassiti, ricerca del cibo e pesca.

10-13 km di trekking con attività survivalistica SURVIVAL SCHOOL SOS2012® in affiancamento con le guide locali: costruzione di un riparo di emergenza, studio della flora e della fauna, accensione del fuoco, raccolta e potabilizzazione dell’acqua, gestione della disidratazione, movimento ed orientamento, protezione individuale da insetti e parassiti, ricerca del cibo e pesca.

  • Trekking di ritorno all’alloggio e nel pomeriggio autobus per tornare ad Hanoi.
  • Pernottamento in Hotel.
  • La nostra guida e l’autista verranno a prendervi in hotel.
  • Arrivo alla sala check-in di Ha long City.
  • Si sale sulla Luxury Cruise, potrete gustare un drink di benvenuto e ascoltare un breve briefing da parte del responsabile della crociera.
  • Inizia la navigazione nella Baia di Ha long, attraversando migliaia di isole e isolotti calcarei.
  • Esplorazione della Grotta di Sung Sot, la più grande grotta della baia con stalattiti e stalagmiti dalla forma unica, esistenti da milioni di anni.
  • Gustate un abbondante pranzo a buffet nel ristorante ammirando i magnifici paesaggi di punti di riferimento come il villaggio galleggiante di Cua Van, la grotta di Ho Dong Tien, la grotta di Me Cung e molte altre.
  • Visita all’isola di Titov, dove è possibile prendere il sole o nuotare su una spiaggia sabbiosa e conquistare circa 400 gradini di pietra per raggiungere la cima della montagna e ammirare una vista a 360 gradi.
  • Ritorno alla crociera con il the pomeridiano pronto sul ponte solarium. Potrete anche rilassarvi nella piscina idromassaggio all’aperto mentre la crociera torna al porto.
  • Check-out presso la reception.
  • Arrivo al porto internazionale delle crociere di Ha long. Salite sull’autobus per tornare ad Hanoi.
  • Pernottamento in Hotel.
  • Cena di arrivederci.

Check out e partenza per Aeroporto e rientro in Italia.

Scroll to top